La nostra filosofia si basa su pochi accorgimenti tramandati dalle nostre vecchie tradizioni culinarie e nel rispetto di ciò che la nostra terra ci offre, come la nostra selezionata carne proveniente dagli allevamenti del circondario fossanese.
Per produrre l'impasto per la pizza a doppia lievitazione per una migliore digeribilità, tutta la pasta all'uovo, il pane e i cracker, la scelta delle farine non è stata fatta con leggerezza.
Siamo convinti che i nostri piatti devano nascere da materie prime d'eccellenza, che trasformiamo in una sana e genuina cucina. In seguito un elenco dei nostri ingredienti, che spiegano perché il cibo a Salfood è così buono!
Perché l'abbiamo scelto?
Perché il Mulino Marino produce in modo artigianale farine biologiche macinando a pietra naturale non additivate di nessun miglioratore, non standardizzate e quindi leggermente diverse in ogni momento dell’anno… come la natura, come il grano e come gli esseri umani.
Perché le loro farine sono lo specchio delle spighe di grano sul campo. Materia prima di qualità, macinazione lenta. Per mezzo delle pietre naturali (e non artificiali) la farina rimane viva, con all’interno fibre, vitamine idrosolubili e tutti gli oligoelementi che la natura ha deciso di inserire nel chicco.
Perché l'abbiamo scelto?
Perché abbiamo la stessa visione della qualità e della costante ricerca dei migliori prodotti agroalimentari.
Perché si occupa della distribuzione di prodotti alimentari, attentamente selezionati per la ristorazione qualificata.
Per le delicate burrate pugliesi, per le mozzarelle di bufala dal Salernitano, per il dolcissimo prosciutto crudo di Parma, per il tipico speck dall’Alto Adige e per la magrissima bresaola dalla Valtellina.
Perché l'abbiamo scelto?
Perché “La Granda” è un’associazione di allevatori nata nel 1996, i quali hanno creduto e dato vita ad un progetto di rilancio della razza bovina piemontese e a una rivalorizzazione del consumo di carne di qualità.
Perché gli allevatori de La Granda hanno voluto rivolgersi ad una fetta di mercato più attenta, quella che aveva l’esigenza di conoscere l’identità non solo di razza ma anche di modello produttivo della carne.
Perché La Granda ha impostato il proprio sistema di qualità su un consolidato piano di autocontrollo, basato sulla gestione di tutte le fasi di lavorazione, controlli igienico-sanitari previsti per legge e progettati in autocontrollo, gestione di eventuali allergeni, tracciabilità e rintracciabilità del prodotto.
Perché l'abbiamo scelto?
Perché il prosciutto cotto Alta Qualità è prodotto con cosce di suini maturi, che consentono di utilizzare il livello minimo di conservanti stabilito dalla legge.
Perché viene cotto a vapore con salamoia al fieno di montagna che esalta tutto il suo gusto e morbidezza.
Nasce a Gioia del Colle, nel cuore della Puglia; la burrata è un formaggio fresco a pasta filata, dal golosissimo ripieno di panna e mozzarella sfilacciata.
La Burrata può essere ovviamente consumata in purezza, ma, grazie alla creatività della sua cucina, Salfood la offre alla sua clientela in una veste ricca e sofisticata, con arditi e interessanti abbinamenti, dando così origine a nuovi grandi piatti, nel pieno rispetto della nostra originalissima e variegata tradizione culinaria.
Quella del Caseificio Galdi, con sede a Eboli, è una storia che dura da oltre sessant’anni. Cioè da quando, alla fine degli anni ’40, l’imprenditore Tommaso Bisogno avviò la propria attività di trasformazione del latte di bufala in mozzarella.
Oggi, con il metodo artigianale, il maestro casaro caglia il latte, così da conferire al prodotto finale un sapore unico e senza tempo. Nelle restanti fasi della produzione, dalla trasformazione della cagliata in mozzarella al confezionamento, vengono utilizzati macchinari di alta tecnologia, in un perfetto equilibrio di tradizione e innovazione.
L'abbiamo scelto perché utilizzano latte da allevamenti certificati che rispettano severi standard di qualità e per gli scrupolosi controlli nel creare la Mozzarella di Bufala Campana DOP.
Perché l'abbiamo scelto?
Perché il frantoio e gli uliveti Roi sono situati in Valle Argentina, nell'entroterra di Sanremo, dove la coltivazione dell’ulivo è una tradizione che risale al tempo dei romani.
Roi è il soprannome della famiglia Boeri. L’attività della famiglia inizia nel 1900 e da allora si occupa di olio utilizzando solo olive di cultivar Taggiasca da quattro generazioni.
Perché l'abbiamo scelto?
Perché ha i suoi magazzini logistici, commerciali e amministrativi nel comune di Genola, quindi KMØ.
Perché ha certificato ogni sua procedura operativa con i più severi standard nazionali e comunitari.
Perché Granda Freschi srl è garante della qualità e provenienza di ogni alimento commercializzato.
Perché l'abbiamo scelto?
Per la capacità di coltivare il “Pomodoro San Marzano” seguendo le esperienze tramandate da ben quattro generazioni.
Per la filiera, certificata da Agroqualità riconosciuta dal MIPAF (Ministero Agricoltura).
Per Il territorio fertilissimo a vocazione orticola che si trova intorno a Napoli e nello Agro Sarnese Noverino in provincia di Salerno, dove si coltiva il “San Marzano” pomodoro a buccia sottile; varietà che vi è l’ingrediente principale della autentica pizza napoletana (Margherita) e del ragù.
Perché appartiene a un presidio Slow Food.
Magogelo Quality Food si contraddistingue per la continua ricerca di qualità elevata; per la cura artigianale dei Prodotti e l’attenta selezione dei Partner; per il rispetto e la considerazione del Cliente, sia esso il Professionista del Food Service o direttamente il Consumatore finale.
Seleziona Materie Prime provenienti da ogni parte del mondo per garantire agli Chef tutte le opportunità di trasformare la propria cucina in arte e al tempo stesso si lega in modo forte al territorio promuovendo le eccellenze culinarie artigianali locali con linee di Prodotti dedicati.
Attraverso l’ampiezza della propria offerta e la competenza dello Staff soddisfa ogni esigenza legata alla cucina, a qualsiasi livello, con proposte mirate e puntuali e un servizio Tailor Made, attento e costruito su misura.
Perché l'abbiamo scelto?
Perché la città di Cervere, dove vengono prodotti questi porri, dista solo 20 minuti da Fossano, quindi KMØ.
Perché i terreni di Cervere dove si coltivano sono composti da limo, sabbia fina e calcare; combinazione che fornisce un sapore dolce, gradevole al palato.
Perché, dal punto di vista organoletico, i porri di Cervere sono assai lunghi e teneri con basso contenuto in lignina e cellulosa il che lo rende più digeribile.
Perché il clima di Cervere determina condizioni sfavorevoli allo sviluppo delle malattie nelle piante per cui non vi è la necessità di effettuare trattamenti.
Perché l'abbiamo scelto?
Perché sono di Fossano, quindi KMØ.
Perché dedicano molta cura alla preparazione dei gelati, per fornire un prodotto sempre buono e genuino.
Per la maniacale attenzione per il prodotto, l’accurata scelta di ingredienti naturali privi di qualsiasi aroma di derivazione chimica, per la creazione di un brand genuino e sostenibile e per la curiosità e la continua sperimentazione.